Come ogni venerdì vi guido tra le prime cinematografiche della settimana…
Buona visione!
- La giusta distanza
Regia C. Mazzacurati
Produzione Italia 2007
Genere Drammatico
Trama:
Sul Delta del Po, tra odori e rumori della provincia meno conosciuta, si consumano i piccoli grandi orrori, le tenere speranze, le stesse solitudini di ogni periferia del mondo. Protagonisti sono il meccanico tunisino Hassan, la maestra Mara e il giornalista in erba Giovanni.
- Molto incinta
Regia J. Apatow
Titolo originale Knocked Up
Produzione USA 2007
Genere Commedia
Trama
Alison è una avvenente ragazza in carriera, ha appena ricevuto una promozione dall'emittente televisiva E! Entertainment, e per questo va a festeggiare in un club con la sorella Debbie. Ubriaca, trascorre la notte con Ben, geek dei computer che gestisce un sito pornografico sulle celebrità. Nonostante fosse solo un’avventura di una sera si scopre incinta...
- Quel treno per Yuma
Regia J. Mangold
Titolo originale 3:10 to Yuma
Produzione USA 2007
Genere Western
Trama
Dan Evans è un allevatore di bestiame ridotto in miseria dalla siccità; Ban Wade è un fuorilegge che ha assaltato un convoglio blindato con la propria banda. Quest’ultimo viene catturato e deve essere condotto al carcere di Yuma per essere impiccato; Evans, per pagare i propri debiti, acconsente a far parte della scorta.
- Ratatouille
Regia J. Pinkava, B. Bird
Produzione USA 2007
Genere Animazione
Trama
Appassionato di gastronomia, il topolino francese Rémy abbandona la campagna e va a vivere nelle fogne sottostanti ad un celebre ristorante parigino. Per realizzare il suo sogno di diventare un grande chef, Rémy si accorda con Linguini, lo sguattero del ristorante, assolutamente privo di talento culinario: lo aiuterà a creare una zuppa squisita.
1 commento:
Ratatouille e Quel Treno per Yuma valgono!
Posta un commento