
se uno non sapesse che "hops" vuol dire luppolo, non crederebbe certo di essere entrato in una birreria.
essendo di passaggio a desenzano, abbiamo deciso di provare questo birrificio, anche se fin da subito un po' diffidenti siccome si tratta di una catena in franchising che ha le sue origini a riccione.. ma la curiosità ha vinto e quindi eccoci a ber birra anche all'hops!
che dire? parlando del locale, diciamo che l'accostamento a un fast food non è del tutto da sottovalutare. sia per come si presenta nell'arredamento che per il menu. menu che non invoglia certo a bersi una birra quanto più una bevanda che aiuti a digerire. non abbiamo mangiato nulla, ma abbiamo assaggiato un paio di birre. la doppio malto ambrata (di cui parlerò) e la weizen (di cui invece è proprio meglio non parlare).
a differenza appunto dell'acidissima weizen (da loro definita "asprigna") l'ambrata è parsa invece migliore, più bevibile e con un gusto molto maltoso tipico delle birre ale. in più si distingue a un secondo assaggio il sapore di un luppolo molto aromatico che probabilmente è il vero e proprio "ingrediente segreto" di questa birra stagionata. è indubbiamente un prodotto più da pasto che da conversazione, ma visto per l'appunto il tipo di locale non ci si poteva aspettare di più.
slainte! :D
autore: andre
Nessun commento:
Posta un commento