andare al cinema al sabato sera é usanza abbastanza diffusa trai milanesi di tutte le età. pure per noi c'era stato un periodo in cui, magari pure al pomeriggio, ci si trovava al cinema a vedersi un film piu o meno stupido. cinquemila lire e passavi un pomeriggio piacevole, con magari gelato o panzerotto da luini all'uscita dall'odeon.
le cose però sono cambiate.
purtroppo.
sabato sera butta pioggia e vado fuori con due amiche. per non stare in giro a piedi decidiamo di rifugiarci in un cinema, multisala perché non sappiamo ancora cosa vedere. si va al bicocca.
iniziano i problemi:
l'uci cinema della bicocca é cmq lontanuccio. partiamo da dietro la bovisa alle 21:40 circa. in più arrivvati ci troviamo in mezzo a una coda per il parcheggio improponibile. o tutta milano ha scelto di andare lì in serata, oppure c'é un problema nello smistamento del traffico. con una manovra un po' del cazzo taglio dentro in contromano, e lascio l'auto alla cazzo dove manco si potrebbe parcheggiare. totale: 15 min per andare, 20 min per parcheggiare. non male. sono le 22:10
le scale mobili causa troppo lavoro mal pagato fanno sciopero.
la coda alle casse sembra quella al milan point prima della semifinale di coppa. prendiamo i volantini coi film in sala e ci mettiamo in coda
i volantini sono però incomprensibili. fasce orarie poco chiare, uno talmente vecchio che vedeva in proiezione ancora "titanic"
scegliamo di vedere Number23. inizio film ore 22:45. il biglietto lo facciamo alle 22:43 (tutti trafelati)
entriamo in sala alle 22:47.
alle 23:15 inizia il film (ne hanno fatta un po' di pubblicità, eh?)
iintervallo alle 00:00, tagliando il film in un punto di suspance. manco la rai in anni dii programmazione era riuscita a rovinarmi così un momento di un film con la pubblicità.
il film finisce all' una di notte circa.
usciamo dalla sala con l'idea di farci una birra ma di aperto troviamo solo un barettino che fa caffé strani e te li caga a 2 €..
un po' di coda per uscire, riaccompagno le ragazze a casa dietro la bovisa, e intornno alle 2:00 sono a casa.
una sola la cosa chiara della serata: MAI più al bicocca village.
Nessun commento:
Posta un commento