qualche settimana fa la ste mi ha invitato a partecipare alla "vita" di un sito.
facebox, altresì conosciuto come netlog.
di siti come questo ce ne sono a migliaia. tu carichi qualche tua foto, la gente ha un motore di ricerca che in base ai dati personali ti puo trovare (per regione, età, stato amoroso), commenta le tue foto, ti scrive messaggi privati, firma il tuo guestbook, ti inserisce tra gli amici e un sacco di cosettine sfiziose di sto tipo.
é pieno di ragazzi e ragazze di tutte le età, sembianze fisiche (alcune mooolto carine) e provenienza.
a me queste community ammetto incuriosiscono molto, e una sera mi sn fatto un giretto a spulciare alcuni profili di ragazze lombarde "single in cerca" (potevo mettere la ricerca per le "appuntamento ma interessato" ma mi pareva troppo per un primo approcio alle utenti del sito).
a parte l'aver trovato parecchie persone che conosco pure nella vita reale, ce n'erano un casino che non conoscevo. alcune davvero notevoli.
cosa che non sapevo é che quando passi su un profilo, lasci una traccia, e la gente puo vedere chi é passato a vederla. un suicidio.
dopo quella sera non ho aperto il sito per un paio di giorrni, e quando l'ho riaperto mi son trovato nella casella dei messaggi privati alcune frasi di ragazze (sconosciute) di cui avvevoo vvisitato il profilo.
senza troppi scrupoli queste ti dicevano "sei carino" "ti va di conoscerci?" "ripassa da me, ho messo una fotina sexy" e via dicendo.
ho risposto solo a una, cn cui poi pian piano mi sn pure scambiato l'account messenger, e ci sentiamo.
la cosa da suidicio é che ho iniziato a pormi domande, a cercare di capire il ragionamento che c'é dietro questo flirtare via internet. giudichi una persona solo per 4-5 foto, ci parli un po', e puoi decidere se ti piace o meno? carico una foto con me sugli sci. basta per invitarmi a sciare assieme? che ne sai di come scio? e di come sono in compagnia?
io sono all'antica. mi piace conoscere le ragazze per caso. mi piacciono gli appuntamenti dove arrossisci per una frase buttata lì, le passeggiate al parco a prendersi il gelato, e l'emozione del primo bacio sotto il portone di casa.
che gusto c'é a conoscersi prima, magari così tanto da desiderare già di baciare una persona appena la si vede? per poi doversi magarii disilludere al primo incontro, ma farmi lo stesso perché "oramai" era tutto programmato?
internet sta uccidendo l'amore.
Nessun commento:
Posta un commento