..eppure, pensavamo di essercelo finalmente tolto dai coglioni!..
..non voglio mai parlare di politica su ilDPT perché ritengo che non sia il luogo adatto, o meglio: ritengo che tra le milioni di piazze online dove si parla di politica, questa sia alquanto inadatta, perché qui si cazzeggia, non si parla quasi mai di cose serie, qui si perde dolcemente il tempo!..
..ma è anche inutile far finta di niente, chiudersi sempre gli occhi e farci andar bene tutto.. viviamo in un paese che sta andando a rotoli, in una economia globale che ci trascina verso il baratro, in condizioni di continua precarietà, di lavoro inesistente e di un futuro più che incerto..
..e allora, meglio parlare anche di cose serie, perché non si può far finta sempre di nulla..
..il tempo di Monti oramai è agli sgoccioli, s'è sporcato lui le mani con le macro tassazioni che nessun altro politico, a destra e a sinistra, si sarebbe preso l'arduo compito (che avrebbe fatto perdere milioni di elettori) di imporre, grossomodo abbiamo un piano di rientro nei ranghi per il futuro, che nessuno però sa bene come è configurato, e adesso andremo alle elezioni..
..ma chi si propone alle elezioni? si parlava di primarie, di nuovi gruppi, di nuovi nomi.. si parlava di cambiamento, di ringiovanimento, di dimezzare la classe politica..
..troppi scandali, tra tesorieri furbetti, politici corrotti, lauree comprate, vacanze e appartamenti pagati a insaputa, auto blu nuove, minorenni in tribunale per il caso arcore, e via dicendo.. sembrava proprio arrivato il momento di voltare pagina su una politica che da vent'anni pensa solo a se stessa..
..e invece..
..e invece ecco che silvio berlusconi torna a proporsi come leader della destra, proprio lui che è una delle cause della decadenza del paese, proprio lui che è il simbolo della corruzione in politica, proprio lui che ci ha lasciati cadere nel baratro quando forse se si fosse pensato più all'economia del paese che al bunga bunga di arcore, saremmo riusciti ad aggrapparci almeno a delle speranze..
..e adesso che dopo portogallo, grecia e spagna saremo presumibilmente i prossimi a saltare a gambe all'aria, adesso che chiudono migliaia di aziende ogni mese, adesso che le famiglie non arrivano più a metà del mese, ecco che torna san silvio da arcore per darci un'altra bella pedata nei coglioni e chiudere definitivamente il discorso di svendita di un paese oramai stremato dai sacrifici..
..io spero vivamente che gli italiani capiscano che quel nano con la pompetta nelle palle sia tornato solo perché era troppo che non si parlava di lui, che vuole solo essere al centro dell'attenzione, ma temo veramente che quando saremo chiamati a votare, qualcuno che metterà la sua cazzo di X sul partito del pedofilo ci sarà, e saranno parecchi..
..non sprechiamo tutti i sacrifici che abbiamo fatto nell'ultimo anno per cercare di uscire da questa crisi, ve ne prego!..
Nessun commento:
Posta un commento