martedì 17 luglio 2012

..brèsa 3..

..sinceramente non posso dire che non ci abbiamo provato in nessun modo..
..anzi, abbiamo abbassato la testa in ogni posto dove siamo entrati, avremmo accettato qualsiasi condizione, ci saremmo fatti andare bene qualsiasi cosa..
..ma che abbiamo raccattato a conti fatti?..solo porte in faccia o proposte al limite del legale, solo promesse, attese, e viaggi di decine di kilometri per colloqui fuffissimi..

..a un certo punto abbiamo dovuto tirare le somme sull'avventura bresciana, e visto che mi ero prefissato il mese di giugno per valutare definitivamente la nostra situazione lavorativa per decidere se valeva o meno la pena continuare a inseguire un sogno sempre più lontano, abbiamo deciso di abbandonare quella che oramai sembrava un'utopia..

..arrivare a milano e trovarsi subito a far colloqui è stato un tutt'uno, e tra le varie scelte a disposizione, stamattina ho firmato un contratto con uno studio legale/contabile.. un continuum con quanto facevo a milano prima di trasferirci..

..insomma, il lavoro alla fine ci ha riportati in città..

..il problema è capire se si tratta di un rapporto lungo o a breve scadenza (solo per l'estate magari?) visto il periodo di ferie in concomitanza con la firma, ma come sempre cercherò di dare il massimo!..

..adesso manca solo una casa dove vivere a milano insieme..ci lavoreremo su durante l'estate però..

..beh per il resto che dire?..è stato un anno intenso, tra desenzano e brescia, di crescita soprattutto personale che ha fatto venire la voglia di dimostrare qualcosa dopo esser stati imbrigliati da una crisi che ha toccato troppo duramente le città non centrali, come brescia e la sua provincia..

..sono felice come non mai d'aver provato l'esperienza della convivenza con la Sere, e già non vedo l'ora di ricominciarla!..sono felice perché cose che avevo paura di non riuscire a fare mi sono invece riuscite, perché quelle che proprio non mi venivano alla fine le ho fatte mie, e perché ho ancora tanto da imparare e voglio tornare subito a farlo!..
..sono felice perché ho vissuto sul lago, un'esperienza unica, e perché ho vissuto nella città dove è cresciuta mia madre insieme ai miei nonni, e ho imparato che non va sempre come vogliamo, ma che dobbiamo avere la forza per rialzarci e imparare dagli sbagli..

..e sono triste, perché tornare a milano non era certo il mio sogno, e dovermi arrendere di fronte all'evidenza dei fatti non è facile.. ma quale futuro avremmo potuto crearci con lavori in nero, part.time e più in generale mai a norma?..

..arrivederci brescia..


Nessun commento: