mercoledì 14 dicembre 2011

..desensà 7..

ci siamo dati come tempo per il trasferimento più o meno la settimana dopo natale.

nella casetta di brescia, a differenza di quanto inizialmente poteva sembrare, è la cucina il vero problema, con un frigo dell'anteguerra e una stufa arrugginita fin dentro l'anima.. che vorrebbero dire consumi elettrici elevatissimi e soprattutto sicurezza scarsissima (col gas non si scherza, cazzo!). quindi ci saranno spese iniziali elevate, ma necessarie, e i tempi si allungheranno un po'.. poi bisognerà dipingerè tutto, magari con un po' di colore che il pavimento per quanto bellissimo è anche scuro, e soprattutto per un po' di mesi ci arrangeremo coi mobili che ci sono reinventandoli nel funzionamento e magari riverniciandone qualcuno.

insomma, le idee ci sono, e tantissime, ma ovviamente il tempo è poco soprattutto perchè pensavamo di fare capodanno in casa invitando un bel po' di gente quindi è facile immaginare il casino che può girare anche in testa, soprattutto sulle priorità..

una cosa che ci ha molto colpito, in positivo ovviamente, è il quartiere dove si trova la casa, detto "crocefissa di rosa", un vero e proprio paesino piuttosto che un quartiere, dove oltre a un supermercato di grande distribuzione proprio sotto casa, si trovano decine di negozi e botteghe di una volta, di panificatori e di macellai, di fioristi e artigiani. Ci sono i mezzi che portano direttamente in centro (distante circa 2 km), in stazione, nella zona dei centri commerciali. distanze chiaramente irrisorie per chi è cresciuto a milano.

è indiscutibilmente un gran cambiamento, un gran lavoro, e tenendo conto che in questi giorni convivo con 39° di febbre, il tutto si fa ovviamente più pesante, perchè la tensione non aiuta certo a guarire, e il lavoro qui a salò non può certo rimanere indietro.

vedremo come si evolverà il tutto, quanta offerta di lavoro c'é a brescia, sperando che fra 3-4 mesi la strada cominci ad essere un po' in discesa..

e che dire per il resto? ah certo: fra poco più di una settimana è natale! non ho ancora preso un regalo (porcoggiuda!) e non so quando ne avrò il tempo, ma questo w-e sarò a milano quindi mi darò da fare per portarmi in pari! certo è che con tutte le spese che avremo per il trasferimento a brescia, saranno tanti pensierini fatti col cuore e non con la carta di credito ;-)

ed ecco una foto, rubata a google street view, di via crocefissa di rosa, mentre la prossima volta non mancheranno foto della strada e della casa soprattutto!

Nessun commento: