lunedì 25 ottobre 2010

ciao ciao walkman!

dopo più di trent'anni di produzione e stra-onorato servizio, la sony ha smesso di produrre i walkman.
il motivo probabilmente sarà che c'è già chi, leggendo questo post, si chiede che sia un walkman. sinceramente non sto qui a spiegarlo, ma ammetto che un po' incredulo sono rimasto di fronte a questa notizia trovata su corriere.it. incredulo perchè pensavo che già da un po' avessero smesso di produrre lettori di nastri magnetici portatili, visto che prima i dvd portatili, poi i lettori mp3, avevano conquistato il mercato. e invece è stato solo verso l'aprile del 2010 che un ultimo, affezionato, cliente ha comprato un walkman.
tutti l'abbiamo più o meno avuto uno di questi aggeggi! se solo la sony ne ha venditi più di 200 milioni, sommandoci tutte le altre aziende che l'hanno scopiazzato arriveremo almeno a mezzo miliardo.
le cassette non le usa più nessuno (forse io e la mia ragazza siamo davvero rimasti gli unici, visto che le usiamo in auto!) ed è anche giusto in tempi di crisi economica globale eliminare un prodotto dal mercato, se non viene più venduto.
in trent'anni sono stati fatti passi da gigante, è innegabile. e la mia generazione ha avuto la fortuna di vivere appieno il boom dello sviluppo tecnologico. e poter dire di aver usato sia un Commodore che un iPad.

ah, pure io avevo un bellissimo walkman nero!

1 commento:

Betta ha detto...

Io il walkman ce l'ho ancora e ho ancora le cassette! Magari tra qualche anno varranno qualcosa come cimeli ^^
Besitos