stasera ronaldo s'é nuovamente rotto il ginocchio. per l'esattezza il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. capita, soprattutto se giochi a calcio.
il peccato é che sia capitato a un giocatore che nella vita ne ha viste parecchie, quantomeno di cliniche.
ma non é di calcio che voglio parlare. ho tirato in mezzo ronaldo perché stasera seppure non in condizione voleva giocare a tutti i costi e ha chiesto ad ancelotti di metterlo in campo, per poi entrare e rompersi dopo pochi minuti.
il momento giusto.
o quello sbagliato, a seconda dei punti di vista.
la vita é fatta di momenti giusti e di momenti sbagliati. tutte le cose che facciamo subiscono questo filtro anche se inconsapevolmente. una specie di destino, ma meno beffardo. parcheggi l'auto un metro piu avanti, e te la ritrovi la mattina piena di cacche di piccione. la parcheggi un metro indietro e la ritrovi con una bozza che uno parcheggiando ti c'é venuto addosso.. e a quel punto é facile dire "avessi parcheggiato un metro avanti.."
ci sono un sacco di persone che vivono nella consapevolezza di tutto questo, e dedicano la loro vita a non scontrarsi con il momento sbagliato.
io, seppur con grandi frerite, ho sempre vissuto nella speranza di fare le cose nel momento giusto. ci sono riuscito poche volte, ma le ricorderò per sempre.
perché alla fin fine é meglio vivere nel dubbio che qualcosa potesse andare diversamente, piuttosto che essersi accontentati che il tutto andasse il meno male possibbile. evitando di godersi quegli attimi di felicità che i vent'anni ci danno ancora.
oggi sono stato con la fede alla libreria di corso como 10. dove abbiamo avuto iil nostro primo appuntamento alcuni mesi fa oramai. lei all'epoca si vedeva già con un altro e io nella mia ingenuità la invitai fuori "da amici".. e passammo assieme una serata davvero diversa da tante altre passate negli ultimi anni.
tornando in quel posto, rivedendo le copertine dei libri che guardammo assieme, mi ha fatto venire un sacco di pensieri in testa.. ovvero: come sarei ora se quella volta non avessi beccato il momento giusto?
ma soprattutto.. quanto ero figo?
Nessun commento:
Posta un commento